Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

BLOG

Cerchi un uovo di Pasqua solidale? Gambero Rosso ha la risposta! 😉

Siamo ancora frastornati dalla notizia, è successo tutto così in fretta: siamo apparsi nell’ultimo articolo di Gambero Rosso dedicato a questa Pasqua 2021. Un articolo intero dedicato alle uova di Pasqua solidali, in cui a farla da protagonista è stato il nostro Uovo Solidale, giunto ormai alla sua seconda stagione, che ci ha visto nuovamente…

Con Amore, Mamma… Capitolo tre: Buon Natale!

Karina richiuse soltanto per un attimo il diario. Aveva sentito dei rumori, nel corridoio. “Sarà Sandra che viene a cercarmi!” pensò la piccola, e istintivamente si fece più piccola, invocando il suo potere dell’invisibilità. Dall’altro lato della porta dei passetti energici e rapidi correvano lungo il corridoio. Fino a quando, a un certo punto… Karina…

La magia di un Natale di cioccolato, e delle creazioni fatte a mano

Parte 1: La caduta Drrin, drrin, driin! La sveglia del cellulare l’aveva svegliato da un sogno lasciato a metà. Poteva ancora assaporare le ultime immagini di quel sogno, che poco a poco svaniva tra le nubi della sua mente, e gli rimaneva una sensazione di dolce calore che gli fece brillare un sorriso in quella…

Con Amore, Mamma…Capitolo due: il lampo di genio

Karina si era ridestata dal suo sogno ad occhi aperti a immaginare una buona cioccolata calda, ed ecco che subito voleva saperne di più. Riaprì il diario, e continuò la lettura: “Parigi – Anno 1880 Casa di Diana e Jules-Albert De Dion Era già passata una settimana da quando sarei dovuta tornare in Perù, ma…

Cesti di Natale con cioccolato artigianale, l’offerta di Nexo Chocolate per il 2020

  Il Natale è quasi arrivato, e con esso la voglia di pensare ai nostri cari e tutte le persone a cui vogliamo bene. Perchè di questo pazzo 2020 quello che potremo salvare sono le relazioni con amici e parenti, partner e colleghi, chiunque ci abbia fatto stare bene. Abbiamo scoperto o realizzato ancora una…

Con Amore Mamma… Capitolo uno: la cioccolata

  Era un quaderno, o meglio, un diario. Un diario bello e dal fascino antico: era rilegato finemente, di buona fattura, il cuoio però sembrava abbondantemente consumato e il colore era ormai sbiadito. Con molta cura, per non rovinare il delicato ritrovamento, le piccole mani aprirono il diario lentamente, e la luce rivelò delle pagine…

Con amore, Mamma… Capitolo zero: la scoperta

Con il cuore in gola e le mani tremanti, Karina si avvicinò e rimosse la sicura, e lentamente aprì il forziere. Un lieve cigolio metallico accompagnò quel gesto, e una volta sollevato il coperchio un sussulto di sorpresa uscì dalla sua bocca, e gli occhi si illuminarono di meraviglia allo scoprire cosa si celava all’interno. “E’ quello che penso..? Non posso…

Inaugurazione Nexo Chocolate

E’ di nuovo tempo di cioccolato, e noi siamo pronti per un nuovo anno insieme! Anche se ottobre porta con se’ freddo, giornate più corte e minori energie, non tutto è perduto! Perchè con ottobre ricomincia anche la grande stagione del cioccolato, e noi di Nexo Chocolate abbiamo pensato di ripartire in grande stile: con la…

Impara a fare il cioccolato…con Angie Colautti!

Succede di rado avere degli ambasciatori, ovvero delle persone che scoprono il tuo prodotto o servizio, lo provano, se ne innamorano e iniziano volontariamente a fare passaparola per condividere la propria scoperta a tutti. E noi siamo felici e onorati di poter nominare come nostra prima ambasciatrice Nexo la modella, showgirl e attrice italo-slovena Angie…

Fermiamo il Covid19 insieme!

Come dice il detto, “è nei momenti peggiori che si scoprono le persone migliori“, ed è a tutte queste persone che vogliamo dedicare il post di oggi, e ringraziarle per averci donato uno dei momenti più intensi della nostra vita. Vogliamo ringraziare i medici e infermieri, che da settimane lottano contro un nemico sconosciuto e…

La Nexo challenge: #riconnexo

Il Coronavirus continua a essere la piaga del nostro tempo, che riempie le nostre giornate, che lo vogliamo o meno. Tutto è fermo, ci troviamo in una situazione d’emergenza che rende obbligatorio rimanere a casa, unica vera maniera per poter fare terra bruciata e soffocare l’inferno che è il Coronavirus. Stare a casa è un…

Ciò che non si vede online

In un mondo perfetto come quello prima del Coronavirus, eravamo abituati a mostrare solo il lato fotogenico di ogni immagine della nostra vita, pronta per essere condivisa sui social. Per essere migliori bisognava mostrarsi più belli, anche a scapito di sembrare diversi da chi siamo veramente. Questo periodo di terribile difficoltà però ha aperto la possibilità di esprimerci per quello che siamo: umani, con il diritto di sbagliare e di essere imperfetti, e piacerci anche e soprattutto così. Ed è per questo che volevamo condividere con voi un breve video di quello che accade dietro le quinte, quando ti metti in testa di uscire dal guscio per voler fare del bene: ecco a voi una carrellata di papere che speriamo possa darvi un paio di minuti di spensieratezza, e allo stesso momento esservi d’ispirazione per poter mettere la testa fuori,…

Skip to toolbar