CHI SIAMO

keyla

NEXO CHOCOLATE

Ciao! Mi chiamo Keyla, titolare di Nexo Chocolate. Sono peruviana ma ormai l’Italia è la mia seconda patria. Dopo tanti anni nel settore della caffetteria e gelateria artigianale, sono finalmente pronta ad aprire la mia cioccolateria Bean To Bar alle porte di Milano.

Anzi, grazie alla collaborazione con la mia famiglia in Perù, posso dire con orgoglio che utilizzerò solo cacao nativo dalla nostra piantagione.

“Nexo Chocolate” è quindi un sogno che si realizza, poichè unirò le mie origini sudamericane al mio presente italiano per creare qualcosa di nuovo e unico: un prodotto artigianale che cambierà la vostra opinione su cosa voglia dire “cioccolato”.

CACAO REVOLUTION PROJECT

“Nexo Chocolate” è parte del progetto “Cacao Revolution Project“, che assicura l’utilizzo di un cacao etico, sostenibile e di altissima qualità.

Le comunità peruviane che collaborano con “Cacao Revolution Project” riescono infatti ad accedere a un programma che mira ad aumentare le loro conoscenze nel settore del cacao e del cioccolato e a fondi per poter migliorare la coltivazione del cacao e la susseguente lavorazione.
“Cacao Revolution Project” mira a rivoluzionare il mondo del cioccolato, fornendo per la prima volta ai “campesinos” gli strumenti con cui trasformare il loro cacao in cioccolato pronto per la vendita.
Per maggiori informazioni: clicca qui.