Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

CHI SIAMO

NEXO CHOCOLATE

Come dice il detto: “nessun uomo è una isola”, o come in questo caso, “nessuna donna è una isola“!

Nexo Chocolate è lo sforzo di tante persone che credono in  questo progetto e lavorano quasi diariamente al suo successo.

Questo è il nostro dream team, un mix di passioni, expertise, competenze. Incredibile pensare che siamo tutti parte della stessa famiglia. 😃

Titolare Keyla Cotrina mangiando una barretta di cioccolato Nexo Chocolate

Keyla, la titolare tuttofare

Ciao! Io sono Keyla, titolare di Nexo Chocolate. Sono peruviana ma ormai l’Italia è la mia seconda patria. Da anni lavoro nel settore alimentare, forse qualcuno ricorda la gelateria-caffetteria Girasole Cafè in zona Rubattino. 

Dopo anni però ho sentito il bisogno di unire il mio paese di origine, il Perù, e la mia nuova casa, l’Italia, in un nuovo progetto, con l’idea di offrire prodotti sani, dal gusto autentico e di altissima qualità.

Nexo Chocolate nasce come l’opportunità per voi di scoprire come si fa il cioccolato artigianale, per questo ho voluto rendere il laboratorio visibile a tutti attraverso un vetro che vedrete dentro, e allo stesso tempo potrete gustarvi prodotti creati direttamente dalla fava di cacao, con tutti i benefici che conosciamo.

Sono tutte ricette originali, che non troverete da nessun’altra parte. Venite a trovarmi al punto vendita e laboratorio, non vedo l’ora di portarvi a fare un viaggio tra il Sudamerica con tutti i vostri sensi!

Andres Chavez posando con l'uniforme Nexo Chocolate

Andres, la nuova generazione

Ciao, io sono Andres, figlio di Keyla.

Dopo una preparazione alberghiera e alcuni anni di esperienza nel settore HORECA, sono finalmente pronto a dare cuore e anima al progetto di mia madre.

Farò i cioccolati artistici nel nostro laboratorio di cioccolato, quando sarò dall’altra parte del vetro, nel nostro punto vendita, vi farò provare i nostri nuovi prodotti, e saprò darvi i consigli giusti per una buona degustazione delle nostre creme e cioccolato.

E da quest’anno, sarò io il “Cioccolataio amico” che vi porterà direttamente a casa vostra le nostre creme Nexotella “Monorigine”, grazie al primo progetto di economia circolare a Segrate.

Scoprite di più qui.