COLLABORAZIONI

CACAO REVOLUTION PROJECT

Cacao Revolution Project è il motivo per cui esistiamo: quando 7 anni fa Dyck Cotrina, fratello della proprietaria Keyla, decise di acquisire una piantagione nella selva peruviana, aveva già in mente il grande progetto che poi avrebbe sviluppato: cambiare le regole del gioco nell’industria del cacao dando un potere politico ai campesinos senza precedenti. Come? Attraverso una maggior conoscenza delle tecniche di coltivazione, conservazione e per ultimo, trasformazione del cacao in cioccolato, trasformandoli in chocolateros.

Sei anni dopo siamo orgogliosi di poter vendere cioccolato fatto con il cacao di quella stessa piantagione di famiglia, offrendo un prodotto di altissima qualità ma soprattutto etico, da filiera corta, anzi, cortissima, dato che controlliamo tutta la breve filiera verticale. Questo è quello che viene denominato “tree to bar” chocolate, o “farm to bar” chocolate, ovvero un cioccolato senza intermediari, e noi siamo uno dei pochissimi esempi al mondo di questo tipo.

E non ci fermiamo qui, poichè i “campesinos” peruviani che lavorano a stretto contatto con la Revolución ora hanno finalmente l’opportunità di vendere il loro cioccolato in Italia e tutta Europa grazie al grande progetto di mio zio: noi finiamo il processo di trasformazione in barretta del loro cioccolato, che denominiamo “cioccolato comunitario”, poichè viene dallo stesso cacao selezionato proveniente da tutta la comunità di coltivatori della zona.

man with smile

Angie Colautti

Angie Colautti è la nostra prima ambasciatrice Nexo.

La modella, showgirl e attrice italo-slovena rappresenta un simbolo per le nuove generazioni che sono più attente alla natura, agli animali, al rispetto reciproco.

Angie incarna l’unione di bellezzabravura e responsabilità nell’impegno sociale, e siamo sicuri che saprà avvicinare sempre più persone a uno stile di vita sano, vegan, ecologista.

Per maggiori informazioni sulle sue iniziative professionali e sul suo impegno sociale:

angiecolautti.com

 

ragazza guarda la camera, prima ambasciatrice Nexo Chocolate