Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina
  • Doniamo tutti insieme!

Duetto solidale

Doniamo al Cesvi! Donare non è mai stato così gustoso!

Uovo + Barbera d'Asti
20.00

Nexo Chocolate e Cantina Riboli insieme contro il Coronavirus!

Uovo di pasqua più bottiglia di vino

Anche Cantina Riboli scende in campo nella lotta comune contro il Coronavirus, e insieme abbiamo unito le forze per offrirvi a un prezzo unico un duo veramente fenomenale:

Per soli 20 € potrete portarvi a casa un nostro Uovo di Pasqua Solidale più una bottiglia da 75 cl di “Mappale Sessantuno”, un Barbera d’Asti D.O.C.G., prodotto di punta di Cantina Riboli.

Questo è uno sforzo comune da parte di entrambi per aiutare l’associazione Onlus Cesvi, in prima linea a sostegno di chi lotta quotidianamente negli ospedali di Bergamo e Milano, tra le zone più colpite e più bisognose di aiuto.

Per ogni acquisto doneremo 2 €, e siamo sicuri che con il vostro contributo potremo fare la differenza, e allo stesso tempo potremo aiutare voi a passare questo periodo di quarantena nel miglior modo possibile.

Ricordatevi infatti che aggiungeremo gratuitamente un kit per poter fare il cioccolato in casa, perfetto per passare un pomeriggio alternativo in famiglia.

Caratteristiche Uovo di Pasqua Nexo

Ingredienti: Cacao 65%, burro di cacao, zucchero

Origine: Ecuador

 

Informazioni Tecniche Barbera d’Asti
Origine: uno dei primi vini prodotti da Cantina Riboli, il nome “Mappale Sesantuno “ nasce dal mappale segnato sul registro del catasto.
Zona di produzione: Colline di Sessame, zona DOCG della Barbera d’ Asti.
Tipologia di terreno: calcareo e argilloso
Vitigno: 100% barbera
Sistema di allevamento: Guyot
Età media delle viti: 9 anni
Epoca della vendemmia: fine settembre/ prima metà ottobre
Vinificazione: vinificazione tradizionale, macerazione sulle bucce di circa 10 giorni con temperatura controllata tra i 16 e i 18 gradi, in modo da conferire al vino un bouquet aromatico più  complesso. Successivamente il vino passa un periodo di circa 6 mesi in tonneaux da 300lt di secondo e terzo passaggio.
Caratteristiche analitiche
Alcool svolto: 13.5% Vol.
Residuo zuccherino: 0.73 g/l
Acidità totale: 6.65 g/l
Esame Organolettico: Colore rosso rubino di buona fittezza. Gusto fresco ed equilibrato, al naso bouquet di frutti rossi non troppo maturi.
Temperatura di servizio: 14/15 gradi
Abbinamenti gastronomici: primi piatti come risotti mantecati, secondi di carne
Bottiglia: 750ml

Per acquistare il Duetto Solidale

Skip to toolbar