Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

La prima linea di creme spalmabili "Bean to Bar" in Italia

Prima fermata : Cuzco, Perù

Nexotella “Monorigine” vuole portarvi nei paesi del cacao grazie a una linea mai vista in Italia: creme spalmabili alla nocciola in cui il protagonista è il cacao, proveniente ogni volta da una località diversa.

La nostra prima fermata è a Cuzco, antica capitale del Perù.

Con questa crema vogliamo portarvi tra le valli dove gli Incas vivevano e dove le popolazioni locali già coltivavano l’albero del cacao. Basti pensare che alcuni alberi di cacao nella regione hanno più di 200 anni!

Il cacao tipo “Chuncho” infatti è uno dei pochi al mondo a essere considerato nativo, cioè originario del luogo. Infatti è proprio l’amazzonia peruviana a essere riconosciuta come la zona di origine dell’albero del cacao, dove questo miracolo di Madre Natura è nato e si è sviluppato, e solo dopo, grazie ad animali e all’uomo, è arrivato fino al Centro America.

La valle del Rio Urubamba, tra monti e foresta, è infatti un’esplosione di flora e fauna, dove i prati sono rigogliosi di piante e alberi di ogni tipo, e dove gli animali vivono allo stato brado, qui è possibile sentire la forza di Madre Natura o “Pacha Mama“.

E tutto questo ritroverete nella nostra crema spalmabile, tra aromi floreali e di erba appena tagliata, e un sapore quasi dolce, di miele.

Basterà un cucchiaio per portarvi con il gusto e con la mente in questa sacra valle, dove tra un gregge di lama e il volo del condor, potrete sentire echeggiare lontano il suono dello zufolo, del flauto di pan, così caratteristico tra queste terre senza tempo.

Io sono Keyla e sono la titolare di Nexo Chocolate, ci vediamo alla prossima fermata. 😊

Keyla Cotrina con la NExotella monorigine Cuzco

Per ricevere la crema direttamente a casa tua

Skip to toolbar