Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

La prima linea di creme spalmabili "Bean to Bar" in Italia

Ultima fermata: Ecuador

Nexotella “Monorigine” vuole portarvi nei paesi del cacao grazie a una linea mai vista in Italia: creme spalmabili alla nocciola in cui il protagonista è il cacao, proveniente ogni volta da una località diversa.

E siamo all’ultima fermata, nel cuore di uno dei cacao più preziosi e rinomati al mondo: il Mono Bravo Arriba dall’Ecuador.

Il cacao Arriba Nacional infatti è ritenuto uno dei cacao monorigine più antichi del mondo: a differenza di molte altre coltivazioni di cacao in Ecuador, dove negli ultimi decenni si sono coltivati sempre più ibridi con cacao provenienti da fuori, nella meravigliosa Riserva Mache Chindul il cacao è rimasto puro, al punto di diventare parte integrante della cultura e della tradizione del piccolo paese al suo interno, denominato Mono Bravo.

Così come nel passato infatti, i cowboys salgono sulla parte alta del fiume per andare a raccogliere questo pregiato cacao, che ha un forte sentore di cacao e un retrogusto di nocciole.

E per chiudere il cerchio, la biogenetica ci racconta che questo cacao proviene esattamente da quella valle sacra agli Incas, dove le popolazioni hanno coltivato per secoli il cacao nativo denominato Chuncho, che casualmente è stata anche la prima fermata di questo nostro viaggio insieme, nel Cuzco.

Questa è stata quindi la fine di questo nostro avventuroso viaggio dei territori del cacao, spero vi siate emozionati come me, e se vorrete provare voi stessi gli aromi e sapori di ciascun cacao, non avete che da venire al nostro punto vendita e laboratorio in Via Torino 11, a Segrate, o direttamente qui, nel nostro shop online.

A presto, con altri progetti Nexo Chocolate. 😊

Per ricevere la crema direttamente a casa tua

Skip to toolbar