Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

Tutte le creme spalmabili sono uguali?

La prima crema spalmabile con cacao monorigine

Set di creme spalmabili Nexotella

Nexotella “Monorigine” è la linea di creme spalmabili alla nocciola che per la prima volta in Italia porta il concetto di elevare il cacao ad assoluto protagonista, in un processo di lavorazione completamente artigianale

Saranno 4 creme create con 4 tipi di cacao provenienti da 4 luoghi d’origine diversi, che vi sorprenderanno per quanto il sapore possa variare da un’origine all’altra. Abbiamo selezionato 4 tipi di cacao che si potessero sposare alla perfezione con la nocciola BIO e lo zucchero Moscobado, uno zucchero grezzo e integrale.

Non servono altri ingredienti per sprigionare tutti gli aromi racchiusi in ciascun cacao.

Nexotella “Monorigine” è il perfetto complemento alla prima colazione, alla merenda golosa, alla pausa di gusto che cercavi, con un sapore autentico, e con tutti i benefici del cacao e della frutta secca.

Curiosi di sapere da dove verranno i cacao di questa linea, e che sapori aspettarsi?

Ogni crema sarà presentata con un evento lancio, con le seguenti date:

[email protected] di provarli? Vieni a trovarci al nostro rinnovato punto vendita/laboratorio per un assaggio in anteprima.. 😉

Oppure…

Sei pronto a viaggiare con i sensi?

Keyla Cotrina con la NExotella monorigine Cuzco

Prima fermata: Cuzco, Perù

La valle del Rio Urubamba, tra monti e selva, è un’esplosione di flora e fauna, dove i prati sono rigogliosi di piante e alberi di ogni tipo, e dove gli animali vivono allo stato brado, sono il riflesso di uno dei pochissimi cacao nativi del mondo, il cacao “Chuncho“.

Alberi che hanno più di 200 anni vi porteranno nella magnificenza in un posto senza tempo.

Seconda fermata: Colombia (esaurito!)

Un cacao ritenuto ormai estinto, simbolo di una comunità che ha ritrovato il tuo territorio d’origine, tra spiagge caraibiche e natura incontaminata.

Questa è una storia di forza di adattamento e di identità culturale, nonostante tutte le avversità.

Aggiornamento: attualmente esaurito, vi faremo sapere quando tornerà disponibile! Grazie a tutti coloro che l’hanno scelto e apprezzato!

Keyla Cotrina con la crema Nexotella Monorigine Colombia
Keyla Cotrina con la linea Nexotella Monorigine Piura

Terza fermata: Piura, Perù

Inondazionisiccità e sismi hanno causato una deforestazione che ha rischiato di rendere questa zona invivibile, e che ora sta rinascendo grazie a un cacao unico nel suo genere, “albino“, ovvero dai semi bianchi: il pregiato “Piura Blanco“, simbolo di una riforestazione verso un futuro sostenibile.

Quarta fermata: Udzungwa, Tanzania

Elefanti che vivono in libertà e famiglie che orgogliose coltivano un cacao rarissimo.

Questa è la storia del Parco Nazionale Udzungwa, in Tanzania, che sta diventando un simbolo di una rinascita sostenibile del territorio grazie al cacao.

Keyla Cotrina con la linea monorigine Tanzania
Foto per cacao arriba nacional ecuador 2

Ultima fermata: Ecuador

Cowboys salgono sulla parte alta del fiume per andare a raccogliere questo pregiato cacao, che ha un forte sentore di cacao e un retrogusto di nocciole.

Questo è l’orgoglio di un intero paese, perchè l’Arriba Nacional è uno dei pochissimi cacao nativi al mondo.

E se invece l'hai già provata...